Il film del giorno: "Lontano lontano" (su Rai 3) Il film del giorno: "Lontano lontano" (su Rai 3)
 | 

Il film del giorno: “Lontano lontano” (su Rai 3)

Il film del giorno: "Lontano lontano" (su Rai 3) Il film del giorno: "Lontano lontano" (su Rai 3)Oggi vi consigliamo Lontano lontano, in onda su Rai 3 (canale 3, o 503 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

Attilio (Ennio Fantastichini), Giorgetto (Giorgio Colangeli) e il Professore (Gianni di Gregorio) sono tre uomini sui 70 anni di Roma, diversissimi tra loro eppure simili nella sorte. Il Professore insegnava latino e ora è in pensione, intrappolato dalla noia. Giorgetto, ultimo baluardo della vecchia romanità, vive in miseria e fatica a sbarcare il lunario. Attilio con il suo animo anticonformista è un robivecchi che desidererebbe rifare molte di quelle esperienze della gioventù. Le loro vite sono un disastro, la loro anzianità li sta logorando in una triste esistenza di quartiere, mentre tutti tre sognano un futuro all’estero. Ma dove?
La scelta della destinazione della loro fuga da un’esistenza disastrata e amara non sembra così facile ed è solo il primo problema che si porrà sulla loro strada. Ognuno, infatti, ha un sogno: cambiare vita. Sebbene sembri difficile, i tre riusciranno nella loro impresa, ma non proprio come lo immaginavano…

Perché vedere questo film

Simpatica e gradevolissima commedia, ben scritta e ben interpretata che si snoda tra le borgate della capitale. Ritmo e musica da camera di accompagnamento perfetti per gli ambienti ed i personaggi semplici che la popolano.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *