Il film del giorno: "L'occhio del ciclone" (su Cielo) Il film del giorno: "L'occhio del ciclone" (su Cielo)
 | 

Il film del giorno: “L’occhio del ciclone” (su Cielo)

Il film del giorno: "L'occhio del ciclone" (su Cielo) Il film del giorno: "L'occhio del ciclone" (su Cielo)Oggi vi consigliamo L’occhio del ciclone, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.

Una cittadina della Louisiana è alle prese con il ritrovamento di due cadaveri appartenenti a due prostitute. A indagare sugli omicidi, avvenuti in luoghi diversi, è il detective Dave Robicheaux (Tommy Lee Jones). L’uomo ha dei sospetti su Giuliano “Julie Baby Feet” Balboni (John Goodman), il boss locale che sta finanziando un film sulla guerra girato nei posti in cui sarebbero state commessi gli omicidi. La situazione diventa più intricata quando Elrod Sykes (Peter Sarsgaard), uno degli attori, denuncia la presenza all’interno della palude di uno scheletro incatenato. È allora che il detective ricorda di aver visto cinquant’anni prima un uomo di colore ucciso con più colpi di fucile mentre scappava incatenato.
Nel frattempo Elrod e la sua fidanzata Kelly Drummond (Kelly Macdonald) iniziano a frequentare Robicheaux con la compagna Bootsie (Mary Steenburgen) e la figlia Alafair (Alana Locke). Tutto si complica ulteriormente quando Kelly viene assassinata durante una gita in barca, mentre indossava la giacca del detective e forse, dunque, è stata scambiata per lui…

Perché vedere questo film

Un film duro, tratto da un romanzo di successo e costruito attorno a personaggi ambigui e senza possibilità di redenzione. Discreta la prova degli attori che funziona meglio della storia stessa. Nonostante il buon cast e la regia di Tavernier, il film è rimasto inedito in sala.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *