Il film del giorno: "Limitless"(su TV8) Il film del giorno: "Limitless"(su TV8)
 | 

Il film del giorno: “Limitless”(su TV8)

Il film del giorno: "Limitless"(su TV8) Il film del giorno: "Limitless"(su TV8)Oggi vi consigliamo Limitless, in onda su TV8 (canale 8, o 508 per l’HD) del digitale terrestre alle 21.30.

Eddie Morra (Bradley Cooper), un giovane scrittore newyorkese in piena crisi professionale e personale. La sua ragazza Lindy (Abbie Cornish), stanca dei suoi fallimenti e della sua autocommiserazione, decide di lasciarlo.
La sua vita cambia improvvisamente quando un amico gli fa provare l’NZT-48, una rivoluzionaria sostanza farmaceutica ancora in fase di sperimentazione, in grado di aumentare incredibilmente le potenzialità del cervello umano. Assunta la droga, Eddie è in grado di ricordare tutto ciò che ha letto, visto o sentito.
Dopo essere finalmente riuscito a completare il libro che stava scrivendo, le sue nuove capacità deduttive, di apprendimento, di memorizzazione e di socializzazione, lo spingono a tentare la fortuna nel mondo della Borsa.
Presto inizia a fare meraviglie a Wall Street, dove la sua abilità attira l’attenzione di Carl Van Loon (Robert De Niro), un potente magnate della finanza che, dopo averlo messo alla prova, gli offre la possibilità di negoziare la più grande fusione della storia.
La droga ha però degli effetti collaterali che peggiorano dopo ogni assunzione. Eddie scopre che in determinati momenti, non ricorda nulla di quello che ha fatto, visto o sentito. Il peggio è che ancora non è consapevole del fatto che alcune persone sono ora pronte a fare qualsiasi cosa per mettere le mani sul suo stock di NZT. Per sopravvivere a coloro che lo inseguono da tutte le parti, Eddie attinge sempre di più dalle sue riserve. Ne avrà abbastanza per essere più intelligente di tutti i suoi nemici?

Perché vedere questo film

Votato al divertissement senza pretese è un prodotto più che gradevole con soluzioni visive funzionali e intriganti. Cooper è in palla, senza quell’affettazione nevrotica che spesso lo contraddistingue. Non mancano pecche vistose, confluite nell’ennesimo, insulso, finale autoconsolatorio. Burger al suo massimo.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *