Il film del giorno: "Le streghe di Eastwick" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Le streghe di Eastwick” (su Iris)

Il film del giorno: "Le streghe di Eastwick" (su Iris) Il film del giorno: "Le streghe di Eastwick" (su Iris)Oggi vi consigliamo Le streghe di Eastwick, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Nella città di Eastwick, nel New England, vivono le tre amiche Alexandra Medford (Cher), Jane Spofford (Susan Sarandon) e Sukie Ridgemont (Michelle Pfeiffer), che, nonostante conducano vite molto diverse, sono legate indissolubilmente da una profonda amicizia.
Come di consueto, le tre donne si incontrano per trascorrere una piacevole serata insieme e fantasticano a voce alta sull’uomo dei loro sogni.
Inconsapevoli di essere dotate di innati poteri magici, le tre donne invocano involontariamente il Diavolo nella cittadina. Sotto le mentite spoglie dell’affascinante Daryl Van Horne (Jack Nicholson), il maligno vorrebbe ammaliarle e sedurle, poiché desidera concepire un figlio con ognuna di loro.
Per questo, Deryl si trasferisce in una maestosa proprietà settecentesca e si guadagna la benevolenza dei cittadini. L’unica a sospettare del nuovo arrivato è la bigotta Felicia Alden (Felicia Cartwright) la quale, dopo essere stata colpita da un maleficio di Daryl, non potrà più riferire i suoi timori.
Grazie al suo carisma, il Diavolo seduce le tre streghe e decide di insegnare loro a controllare i nuovi poteri.
Dopo essere state conquistate dal corteggiamento di Daryl, le tre amiche comprendono la natura malvagia e mostruosa dell’uomo e mal sopportano di essere emarginate dal resto dei cittadini. Alexandra, Jane e Sukie uniscono le forze e architettano un astuto piano, grazie alle loro incredibili doti magiche.
Ma il Diavolo può essere realmente sconfitto o si limita ad illudere il proprio nemico, mentre lo tiene ancora sotto scacco?

Perchè vedere questo film

Buon film che mescola ironia ad un pizzico di horror. Spregevole Nicholson nella parte del Diavolo. Bravissime le protagoniste (Sarandon su tutte) ed una trama intrigante.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *