Il film del giorno: “Le spie della porta accanto” (su Rai 2)
Oggi vi consigliamo Le spie della porta accanto, in onda su Rai 2 (canale 2, o 502 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.
Le spie della porta accanto, film commedia diretto da Greg Mottola, segue le vicende di Jeff (Zach Galifianakis), impiegato nelle risorse umane, e sua moglie Karen Gaffney (Isla Fisher), una coppia molto semplice che abita con i figli in una casa lontano dal caos della città. La loro è una vita tranquilla, quasi perfetta, che verrà completamente sconvolta da una scoperta davvero bizzarra: i loro vicini, Tim (Jon Hamm), scrittore, e Natalie Jones (Gal Gadot), social media manager e blogger, che sembrano delle persone normali, sono in realtà delle superspie.
Mentre i ragazzi sono al campo estivo, i Gaffney cominciano a seguire i Jones sospettosi che nascondano qualcosa. Così si ritrovano nel mezzo di una loro missione segreta, dove devono affrontare situazioni che mettono in serio pericolo la loro incolumità. Nonostante l’inesperienza, Jeff e Karen si rivelano fondamentali durante l’operazione, mostrando un grande talento nello spionaggio. Tutto si complica quando i Gaffney scoprono che è coinvolta anche l’azienda di Jeff, la MBI, distruggendo tutte le certezze che l’uomo aveva avuto fino a quel momento. Riusciranno i quattro a portare a termine la missione e, magari, a diventare anche amici?
Perché vedere questo film
Ibrido spy-comedy ben bilanciato nel dosaggio dei due ingredienti fondamentali e brillante nelle interpretazioni del quartetto protagonista, Zach Galiafanakis e Isla Fisher su tutti, seppur non esattamente inedito nel plot.