Il film del giorno: "Le riserve" (su Iris) Il film del giorno: "Le riserve" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Le riserve” (su Iris)

Il film del giorno: "Le riserve" (su Iris) Il film del giorno: "Le riserve" (su Iris)Oggi vi consigliamo Le riserve, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Nel 1987 il campionato professionistico di Football Americano si ritrova colpito da uno sciopero dei giocatori con la stagione che deve ancora essere conclusa: il loro scopo è ottenere un aumento salariale.
Per evitare disastri a sponsor e società, i presidenti decidono di giocare le restanti partite con giocatori non professionisti. Edward O’Neil, proprietario dei Washington Sentinels, chiama un suo ex allenatore, Jimmy McGinty (Gene Hackman), a cui affida l’arduo compito di allenare una squadra di riserve. McGinty accetta a condizione di poter scegliere liberamente i suoi giocatori senza alcuna interferenza.
Il nuovo allenatore dei Sentinels forma un team con persone quasi del tutto estranee al mondo del football, eccetto uno: come suo quarterback sceglie Shane Falco (Keanu Reeves), un ex giocatore semi-professionista la cui carriera è andata a pezzi dopo un’orrenda finale nel campionato universitario. Perseguitato da brutti ricordi, Falco vive e lavora in una casa galleggiante vicino allo stadio dei Sentinels.
Facendo leva sulla sua voglia di rivincita, l’abile allenatore convince il quarterback ad unirsi alla squadra. Le cosiddette riserve vengono accolte al primo allenamento in modo ostile dai giocatori in sciopero, specialmente da Eddie Martel (Brett Cullen) che inizia una personale faida con Falco. Nel frattempo anche la cheerleader Annabelle Ferrell (Brooke Langton) è alle prese con la selezione di nuove cheerleaders, assumendo seducenti spogliarelliste in assenza di alternative. Sarà McGinty a dover fare diventare dei perfetti estranei una squadra in grado di lottare per i play off.

Perché vedere questo film

Classica commedia americana sul football, divertente quanto basta per una serata spensierata.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *