Il film del giorno: “Le paludi della morte” (su Rai 4)
Oggi vi consigliamo Le paludi della morte, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.
Mike Souder (Sam Worthington) e Brian Heigh (Jeffrey Dean Morgan) sono due agenti della omicidi di Texas City alle prese con un caso molto complicato. Si tratta dell’uccisione di una ragazzina il cui corpo è stato ritrovato nella palude dei Killing Fields. Non è l’unico omicidio nella zona: il serial killer è solito assassinare le sue vittime, donne anche molto giovani, e abbondare i cadaveri sempre nello stesso posto.
Mentre i due lavorano alle indagini, Mike decide di occuparsi di Anne (Chloe Grace Moretz), un’adolescente disadattata che ha passato parte della sua vita in un riformatorio, figlia di una prostituta che la maltratta. L’uomo sente il dovere di prendersi cura di lei e, soprattutto, di doverla proteggere. Proprio per questo la coppia di poliziotti decide un giorno di fare irruzione a casa della ragazzina, spaventando i clienti che erano lì per la madre. Tutto si complica quando anche Anne scompare, mettendo in allarme i due detective che hanno poco tempo per ritrovarla prima che diventi l’ennesimo corpo senza vita gettato nelle cosiddette paludi della morte…
Perché vedere questo film
Thriller-drama torbido e malsano, di quelli seri, senza tanti fronzoli, per un pubblico maturo. Ottimo Jeffrey Dean Morgan in un ruolo finalmente non action e degno di un attore si spessore.
Leggi anche:
Il film del giorno “Captain Phillips – Attacco in mare aperto” (su Rai 2)
Il film del giorno: “Il sacrificio del cervo sacro” (su Rai Movie)
Il film del giorno: “La casa delle bambole – Ghostland” (su Rai 4)