Il film del giorno: "L'amore secondo Isabelle" (su Rai Movie) Il film del giorno: "L'amore secondo Isabelle" (su Rai Movie)
 | 

Il film del giorno: “L’amore secondo Isabelle” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "L'amore secondo Isabelle" (su Rai Movie) Il film del giorno: "L'amore secondo Isabelle" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo L’amore secondo Isabelle, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.

L’amore secondo Isabelle vede infatti protagonista Isabelle (Juliette Binoche), una bellissima donna di cinquant’anni che si sente molto sola.
Dopo il divorzio, è alla continua ricerca del vero amore. E, nonostante le sofferenze, le illusioni, le speranze, i dubbi, i desideri e i pianti, ci crede ancora, con tutto il suo cuore. Nella vita fa la pittrice e si prende cura della figlia di dieci anni, mentre aspetta che arrivi quel grande amore che le stravolgerà e riempirà l’esistenza. Frequenta degli uomini, come un banchiere eccentrico che la illude e basta (Xavier Beauvois), un attore sposato (Nicholas Duvauchelle), un artista e un gallerista conosciuti per caso (rispettivamente Bruno Podalydés e Alex Descas) e, infine, un sex-symbol (Paul Brain). Sullo sfondo di una Parigi dipinta con tutti i suoi rumori e le sue luci, Isabelle vaga alla ricerca dell’uomo che faccia per lei. Lei che in realtà non è sola, ma è tutte le donne. Al suo fianco Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi, l’uno terapista di coppia new age che arriva al coronamento del percorso amoroso di Isabelle e l’altra immagine speculare dell’agonia interiore di Isabelle.

Perché vedere questo film

Claire Denis cambia radicalmente tematiche e genere e trova l’approccio corretto per rendere palpabile quel “bel sole interiore” che anima questa commedia ironica e brillante.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *