Il film del giorno: "La signora ammazzatutti" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "La signora ammazzatutti" (su Mediaset Italia 2)
 | 

Il film del giorno: “La signora ammazzatutti” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "La signora ammazzatutti" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "La signora ammazzatutti" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo La signora ammazzatutti, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.15.

Beverly Sutphin (Kathleen Turner) è un’esemplare madre di famiglia, almeno in apparenza… Siamo a Baltimora, nel Maryland, dove la donna vive col marito Eugene (Sam Waterston), e i figli Misty (Ricki Lake) e Chip (Matthew Lillard), incarnando il perfetto stereotipo della società perbenista americana. La loro vita scorre serenamente tra impegni scolastici, cenette armoniose e chiacchiere di quartiere. Col passare dei giorni, però, Beverly comincia a mostrare dei segnali di squilibrio, facendo emergere una personalità instabile e alquanto psicopatica. Uno a uno, la casalinga perfetta decide di eliminare dalla circolazione chiunque si insinui tra lei e l’ideale di condotta esemplare che ha in mente. Così uccide il ragazzo che frequenta la figlia perché una sera le dà buca, deludendo le sue aspettative.
Non contenta, decide di ammazzare la sua vicina di casa, pensando prima di colpirla brutalmente con un coltello da tacchino, e scegliendo poi un robusto coscio di carne, assassinando la vecchina col sottofondo musicale del musical Annie. Nel tempo libero si diletta in disgustosi e volgari scherzi telefonici a Dottie Hinkle (Mink Stole), che abita due case dopo la sua. Dopo tutti questi episodi, il quartiere comincia a sospettare di lei, così come il detective Pike e la polizia. Anche la sua famiglia nutre dei dubbi sulla sua innocenza, cominciando a temere per la propria vita e quella delle persone intorno a loro. Inizia il processo e la Signora ammazzatutti, così come iniziano a chiamarla i media, si mostra un’abilissima bugiarda davanti alla giuria e al giudice. Incastreranno l’assassina della porta accanto o riuscirà a farla franca anche stavolta?

Perché vedere questo film

Il miglior film di Kathleen Turner degli anni’90: una commedia nera divertente, sboccata, splatter ed irriverente quanto il suo regista: John Waters. Azzeccati anche Matthew Lillard, Ricki Lake e Sam Waterston, nel ruolo dei familiari della mamma killer. Ottimo il doppiaggio italiano con gli stessi attori de “La Guerra Dei Roses”.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *