Il film del giorno: “La preda perfetta” (su 20)
Oggi vi consigliamo La preda perfetta, in onda su 20 (canale 20 del digirale terrestre) alle 21.05.
La preda perfetta, film diretto da Scott Frank, segue le vicende di Matt Scudder (Liam Neeson), un ex agente del dipartimento di polizia di New York dipendente dall’alcol. Dopo un incidente che gli è costato il distintivo, ora Matt lavora come investigatore privato senza licenza, operando al di fuori della legge.
Un giorno, il detective viene avvicinato dal narcotrafficante Kenny Kristo (Dan Stevens). Il criminale gli spiega la sua situazione: sua moglie è stata rapita, ma dopo aver pagato i soldi del riscatto, la donna è stata comunque brutalmente uccisa dai sequestratori. Ora Kenny vuole trovare i responsabili e vendicarsi, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di Matt, il quale con riluttanza accetta il caso.
Durante le sue indagini, l’investigatore scopre che i rapitori che sta cercando sono degli efferati serial killer, esperti nell’individuare le loro vittime. Inizia così per il detective l’angosciante ricerca dei criminali, prima che possano compiere un altro delitto…
Perché vedere La preda perfetta
Una buona scrittura ed una buona regia per una detective-story noir e torbida al punto giusto, quasi una storia vintage con Paul Newman nei panni del detective Harper. Impreziosito da buona fotografia, da un sottotesto intimistico discreto e dall’assenza di idiozie alla csi. Apprezzabile l’ambientazione nel grazioso cimitero di Brooklyn.