Il film del giorno: "La canzone del mare" (su Rai Gulp) Il film del giorno: "La canzone del mare" (su Rai Gulp)
 | 

Il film del giorno: “La canzone del mare” (su Rai Gulp)

Il film del giorno: "La canzone del mare" (su Rai Gulp) Il film del giorno: "La canzone del mare" (su Rai Gulp)Oggi vi consigliamo La canzone del mare, in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) alle 22.30.

Conor (voce originale di Brendan Gleeson) è il guardiano di un faro che vive su un’isola del Mare del Nord insieme al figlio Ben, la moglie incinta Branagh e il cane Cù. Una sera Branagh sparisce nel nulla, presumibilmente morendo nel dare alla nascita la piccola Saorsie.
Sei anni più tardi, la vita al faro non procede bene. Conor è un uomo distrutto, Saorsie è muta e Ben odia la sorella perché la ritiene colpevole della morte della madre. La sera del suo compleanno, la piccola Saorsie scopre che la mamma le aveva lasciato in eredità un mantello bianco, che il padre ha nascosto a chiave sul fondo di un armadio. Appena indossato il mantello, Saorsie sente un potente richiamo che viene dal mare, va verso la scogliera e si unisce a un gruppo di balene.
Si scopre così che la bambina è una selkie, una creatura magica che vive nel mare come foca e sulla terra come umana, e che ha un importante destino: aiutare gli esseri magici a liberarsi del dominio della crudele strega Macha (voce originale Foinnula Flanagan).

Perché vedere questo film

Meno “arcano” ma ugualmente fiabesco rispetto a The Secret of Kells. La trilogia del folklore di Moore si sviluppa attraverso una reverenza spirituale verso la propria mitologia. Splendide le musiche.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *