Il film del giorno: "La battaglia dei tre regni" (su Cielo) Il film del giorno: "La battaglia dei tre regni" (su Cielo)
 | 

Il film del giorno: “La battaglia dei tre regni” (su Cielo)

Il film del giorno: "La battaglia dei tre regni" (su Cielo) Il film del giorno: "La battaglia dei tre regni" (su Cielo)Oggi vi consigliamo La battaglia dei tre regni, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.

Cina, 208 d.C. Tutto inizia quando, in un apparente momento di tregua, i due rappresentanti dei Regni del Sud, Shu e Wu, decidono di ribellarsi al primo ministro dell’imperatore, Cao Cao (Zhang Fengyi). Questi, secondo il suo piano segreto, convince il suo signore a dichiarare guerra ai due capi ribelli così da riunire il continente, per poi però estrometterlo e regnare al posto suo. Cominciano così numerose battaglie durante le quali l’esercito dell’imperatore attacca anche i civili.
Per far fronte a questa enorme campagna militare, i due regni rivali, capitanati da Liu Bei (You Yong) e Sun Quan (Chang Chen), si vedono costretti ad allearsi. Combattere il nemico comune non sarà affatto facile, soprattutto perché vede schierato un esercito di quasi un milione di guerrieri. Iniziano una serie di mosse strategiche per eliminarsi a vicenda: Cao Cao manda un gruppo di soldati all’attacco ma questi vengono colpiti in un’imboscata e uccisi. Il primo ministro non si arrende e prosegue la sua guerra fino alle Scogliere Rosse, dove avverrà lo scontro finale con i ribelli alleati. Chi avrà la meglio?

 

Perché vedere questo film

Situazioni non banali e scene molto ben realizzate. Grandi battaglie ma con molta attenzione alle strategie. Qualche staticità di troppo nel cast. Molto originali alcune scene.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *