Il film del giorno: “Jimmy Bobo – Bullet to the Head” (su Cielo)
Oggi vi consigliamo Jimmy Bobo – Bullet to the Head, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.
Nella città di New Orleans, lo scaltro sicario italo-americano Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) e il suo fidato compare Louis Blanchard (Jon Seda) hanno appena fatto fuori in una stanza d’albergo il loro ultimo bersaglio, il poliziotto corrotto Hank Greely (Holt McCallany). Prima di poter essere pagati per il lavoro svolto, Louis viene ucciso dallo spietato mercenario Keegan (Jason Momoa). In seguito il killer fugge, avendo fallito nel tentativo di eliminare anche Jimmy.
Nel frattempo, fa il suo arrivo in città Taylor Kwon (Sung Kang), detective del dipartimento di Washington, il quale sta svolgendo delle indagini sulla morte del suo ex collega Greely. Ben presto il poliziotto entra nel mirino di due agenti corrotti, che cercano di farlo fuori, ma per sua fortuna viene salvato da Jimmy. Sebbene sia stato proprio Bobo a uccidere Greely, i due decidono di allearsi per fare chiarezza sulla faccenda e trovare il vero mandante degli omicidi dei loro rispettivi partner. Non ci metteranno molto a scoprire una intricatissima rete mafiosa di corruzione, radicata anche nelle sedi governative…
Perché vedere questo film
Tra i migliori film di Stallone,che non perde nel tempo il suo appeal, nonostante i tanti anni di carriera. Il film è un piccolo capolavoro per gli amanti del cinema action.
https://www.youtube.com/watch?v=Z2Y8wBzE7NQ