Il film del giorno: "In the Mood for Love" (su Rai Movie) Il film del giorno: "In the Mood for Love" (su Rai Movie)
 | 

Il film del giorno: “In the Mood for Love” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "In the Mood for Love" (su Rai Movie) Il film del giorno: "In the Mood for Love" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo In the Mood for Love, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.

La trama segue la storia di due vicini di casa, Chow Mo-wan e Su Li-zhen, che scoprono di avere in comune il tradimento dei rispettivi coniugi. Inizialmente, i due si avvicinano per condividere il dolore e la solitudine, ma la loro relazione diventa sempre più complessa e difficile da gestire.
Chow Mo-wan è un giornalista che si trasferisce in un nuovo appartamento con la moglie, mentre Su Li-zhen è una segretaria che vive con il marito nello stesso condominio. I due diventano amici quando scoprono di avere gli stessi orari di lavoro e di avere i rispettivi coniugi spesso fuori casa.
Mentre la loro amicizia si approfondisce, Chow Mo-wan e Su Li-zhen scoprono che i rispettivi partner hanno una relazione extraconiugale tra di loro. Inizialmente scioccati e delusi, i due decidono di non cadere nella stessa trappola e cercano di mantenere una certa distanza dai rispettivi partner.
Tuttavia, con il tempo, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più intimo e romantico, ma i due sono costretti a confrontarsi con la realtà del loro mondo tradizionale e conservatore. Mentre tentano di capire i propri sentimenti e di decidere cosa fare delle loro vite, la tensione tra di loro cresce e la loro relazione diventa sempre più difficile da gestire.

Perchè vedere questo film

Un melodramma formalmente perfetto, di seducente ed eterea malinconia, sulla fantasia di un amore impossibile da concretizzare, molto più che di trama e dialogo è fatto di atmosfera, meticolosamente costruita con una minuziosa attenzione per il dettaglio, il cui fine è la creazione appunto di un mood, di uno stato emotivo.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *