Il film del giorno: “In the Cut” (su CIelo)
Oggi vi consigliamo In the cut, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.
New York City. La docente universitaria Frannie Avery (Meg Ryan) viene interrogata dal detective James A. Malloy (Mark Ruffalo), dopo il ritrovamento nei pressi della propria abitazione del cadavere di una ragazza. La professoressa aveva intravisto la sera prima in un locale la vittima, in compagnia di un uomo con un tatuaggio sul polso.
Frannie nota che l’agente Malloy ha lo stesso tatuaggio, ma è talmente attratta dal poliziotto che cede alla sua corte e i due iniziano a frequentarsi. Intanto continuano a essere commessi degli efferati omicidi ai danni di giovani ragazze: è sempre più chiaro che si tratta dell’opera di un serial killer.
Dopo l’ennesimo colpo, che toglie la vita a Pauline Avery (Jennifer Jason Leigh), l’amata sorellastra di Frannie, la docente capisce che l’assassino è più vicino a lei di quanto possa immaginare. Chissà che non si tratti proprio di Malloy…
Perché vedere questo film
Un’opera dal forte impatto immersivo e sensoriale, pregna di quel romanticismo perturbante e contorto tanto caro alla regista, intrigante proprio nelle sue imperfezioni. Molto sottovalutato nel percorso della Campion che però, mai come in questo caso, è stata così libera, audace, osé e sincera.