Il film del giorno: "In ricchezza e in povertà" (su Iris) Il film del giorno: "In ricchezza e in povertà" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “In ricchezza e in povertà” (su Iris)

Il film del giorno: "In ricchezza e in povertà" (su Iris) Il film del giorno: "In ricchezza e in povertà" (su Iris)Oggi vi consigliamo In ricchezza e in povertà, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Una coppia metropolitana bella e ricca, per colpa dell’infedele commercialista, si trova costretta a scappare da New York e a rifugiarsi in una comunità Amish che rifiuta completamente il progresso della società moderna in nome dell’ortodossia delle Sacre Scritture. Si scontrano così due mondi del tutto diversi: la vacuità del mondo moderno uscirà sconfitta dallo scontro-incontro con i valori di un tempo.TRAMA LUNGAIl matrimonio tra Brad e Caroline è in crisi ma i due rimangono insieme per non perdere niente del giro d’affari che hanno creato negli anni e che consente loro di muoversi nel bel mondo dell’alta società di New York. Adesso stanno per lanciare un nuovo progetto immobiliare, un gigantesco parco di divertimenti a tema chiamato Holyland perché ispirato al mondo delle religioni. La decisione di divorziare sembra comunque presa quando, in seguito ad una verifica fiscale, i due scoprono di dover pagare milioni di dollari di tasse arretrate: tutto per colpa di un commercialista disonesto che improvvisamente scompare. Alla coppia, abbandonata da tutti, non resta che fuggire da Manhattan a bordo di un taxi rubato, prendendo strade secondarie e poco frequentate. Del tutto casualmente Brad e Caroline arrivano nella comunità Amish di Intercourse in Pennsylvania e qui, facendosi passare per Jacob e Emma Yodar una coppia del Missouri da tempo attesa, vengono accolti con gioia. La vita in comunità è semplice e dura: Brad ara i campi, cura il raccolto, striglia i cavalli; Caroline lava i pavimenti, munge le vacche, porta il mangiare ai maiali. Grandi fatiche e difficoltà: poi i due scoprono nuove realtà e dimensioni, e Brad aiuta gli Amish nella compravendita di terreni, mentre Caroline organizza una sfilata. Quando i veri Yodar arrivano, l’imbarazzo iniziale si stempera nella stima reciproca. La coppia di città si è riconciliata ed è pronta a cominciare una nuova vita

Perché vedere questo film

Niente di nuovo sotto il sole, a parte il coinvolgimento (questo sì abbastanza inusuale) del mondo Amish per una commedia che, per il resto, segue il canovaccio classico del genere. Buono lo spunto del vero finale nei titoli di coda.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *