Il film del giorno: "In questo mondo libero..." (su TV 2000) Il film del giorno: "In questo mondo libero..." (su TV 2000)
 | 

Il film del giorno: “In questo mondo libero…” (su TV 2000)

Il film del giorno: "In questo mondo libero..." (su TV 2000) Il film del giorno: "In questo mondo libero..." (su TV 2000)Oggi vi consigliamo In questo mondo libero… , in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10.

Angie (Kierston Wareing) è una trentenne inglese di umili origini e ragazza madre, con alle spalle una vita piuttosto disordinata. La donna vive a Londra, dove fatica a trovare un lavoro stabile, cosa che le impedisce di prendersi cura del figlio Jamie, il quale vive coi nonni materni.
Finalmente Angie trova lavoro presso un’agenzia di collocamento, ma anche qui viene ingiustamente licenziata. Stanca di fare lavori che non la portano da nessuna parte, la protagonista decide di prendere in mano il proprio destino: con l’aiuto dell’amica e coinquilina Rose (Juliet Ellis), Angie fonda la sua agenzia di collocamento, che si occupa di trovare lavoro temporaneo agli immigrati dell’est Europa.
Piena di energia e ambizione, Angie ce la mette tutta per far partire la sua attività, trovandosi però di fronte a tanti problemi, tra cui la provvisoria clandestinità dell’azienda, svolta in una zona degradata della città, tra criminalità e ingiustizie sociali. I facili profitti, generati dallo sfruttamento di manodopera clandestina a basso prezzo, metteranno inoltre Angie di fronte a un grande dilemma morale…

Perché vedere questo film

”Il terzo mondo e’ a Londra” suol dire un immigrato in questo drammatico e commovente film di Loach, che vuole denunciare lo sfruttamento a danno degli immigrati.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *