Il film del giorno: “In Good Company” (su La7D)
Oggi vi consigliamo In Good Company , in onda su La7D (canale 29, o 529 per l’HD, del digitale terrestre) alle 22.00.
Il cinquantenne Dan Foreman (Dennis Quaid) è un dirigente pubblicitario di Sports America, una delle più importanti riviste sportive americane. L’uomo conduce una vita soddisfacente sia dal punto di vista professionale, sia sentimentale: è infatti felicemente sposato con l’amata Ann, con cui ha due figlie, la sedicenne Jana e la più grande Alex (Scarlett Johansson), che sta per entrare al college.
Qualche notizia inaspettata contribuisce in misura maggiore alla gioia – ma anche alle preoccupazioni – di Dan: sua moglie lo sorprende rivelandogli che è di nuovo in dolce attesa, mentre la figlia Alex è stata accettata nella prestigiosa e costosa New York University.
Tuttavia, un evento imprevisto sconvolge la sua esistenza: il magazine Sports America viene inglobato dalla multinazionale Globecom. Dopo aver dovuto licenziare molti dei suoi più fidati colleghi, Dan diventa suo malgrado l’assistente del nuovo capo, il giovanissimo e sprezzante Carter Duryea (Topher Grace). Il rapporto tra i due è da subito molto difficile, ma la situazione si complica ulteriormente quando Carter inizia a frequentare Alex, la figlia di Dan…
Perché vedere In Good Company
Discreta commedia americana al di sopra della media,si fa apprezzare per uno stile asciutto e per degli attori in parte, in particolareTopher Grace, perfetto nel suo ruolo.