Il film del giorno: “Il tocco del male” (su 20)
Oggi vi consigliamo Il tocco del male, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.
John Hobbes (Denzel Washington) è uno stimato detective del dipartimento omicidi nella città di Philadelphia. Assieme al partner Jonesy (John Goodman), l’agente riesce ad arrestare Edgar Reese (Elias Koteas), un pericoloso e sanguinario serial killer. Tuttavia, dopo l’esecuzione del pazzo criminale, in città continuano a verificarsi degli assassini in tutto e per tutto identici a quelli commessi dall’ormai defunto omicida.
Il tenente Stanton (Donald Sutherland) pensa che dietro i nuovi delitti ci possa essere la mano di un imitatore, finché non emergono indizi che vedono proprio lo stesso Hobbes coinvolto nei casi. Confuso, il detective conosce la teologa Gretta Milano (Embeth Davidtz), figlia di un poliziotto morto anni prima in circostanze misteriose. Grazie alle spiegazioni della donna, Hobbes scopre che dietro agli omicidi si nasconde una forza potente e malvagia, quella del demone Azazel…
Perché vedere questo film
Buona rappresentazione inedita del male. Hoblit ha il merito di tener alta la tensione senza mai mostrarlo, eppure è sempre presente.