Il film del giorno: "Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello" (su Italia 2) Il film del giorno: "Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello" (su Italia 2)
 | 

Il film del giorno: “Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’Anello” (su Italia 2)

Il film del giorno: "Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello" (su Italia 2) Il film del giorno: "Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello" (su Italia 2)Oggi vi consigliamo Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’Anello, in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.20.

La storia ha inizio quando l’Unico Anello, forgiato da Sauron per controllare la Terra di Mezzo, finisce, secoli dopo, nelle mani di Bilbo Baggins.
Mentre a Hobbiville si celebra il suo compleanno, lo hobbit indossa l’anello per fuggire dalla festa, diventando invisibile.Gandalf (Ian McKellen), stregone e amico di vecchia data dello hobbit, interviene persuadendo Bilbo a lasciare l’anello al nipote Frodo (Elijah Wood), al quale rivela la natura oscura dell’oggetto.
Frodo, osservato da Sauron, parte per il villaggio di Brea, in compagnia di Samvise Gamgee, Meriadoc Brandibuck e Peregrino Tuc. Qui Frodo è attaccato dai Nazugl e salvato da Grampasso (Viggo Mortensen), mentre Gandalf si reca da Saruman Il Bianco, credendolo un alleato. Ma la caccia dei Nazgul continua e Frodo viene ferito. La principessa elfica Arwen (Liv Tyler) lo conduce dal padre, re Elrond, a Gran Burrone dove lo hobbit si offre di distruggere l’anello, gettandolo nelle fiamme del Monte Fato. Con lui c’è la Compagnia dell’Anello, guidata da Gandalf e composta dai tre fedeli hobbit, dal nano Gimli, dall’elfo Legolas (Orlando Bloom), da Boromir e Aragorn, alias Grampasso. Giunti alle miniere di Moria, un Balrog rende necessario il sacrificio di Gandalf. Aragorn chiede ospitalità a Galadriel (Cate Blanchett), mentre Boromir (Sean Bean) inizia a subire il richiamo dell’anello e tenta di sottrarlo a Frodo e deve decidere se seguire la sua brama di potere.

Perché vedere questo film

Film evento ed è facile capirne il perchè. Il primo libro della saga fantasy più famosa in assoluto è raccontata con fenomenale abilità da Jackson che produce un’opera godibile ricostruendo luoghi e trame in modo impeccabile.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *