Il film del giorno: "Il patto dei lupi" (su Iris) Il film del giorno: "Il patto dei lupi" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Il patto dei lupi” (su Iris)

Il film del giorno: "Il patto dei lupi" (su Iris) Il film del giorno: "Il patto dei lupi" (su Iris)Oggi vi consigliamo Il patto dei lupi, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Durante la Rivoluzione francese, chiuso nel proprio castello, il marchese D’Apcher (Hans Meyer) inizia a scrivere della sua vita passata. Il nobile ricorda di quando una misteriosa bestia si aggirava nella provincia di Gévaudan, terrorizzando e uccidendo la gente del posto.
Anno 1764. Per trovare l’animale feroce che semina il panico tra la popolazione, re Luigi XV invia a Gévaudan il cavaliere e naturalista Grégoire de Fronsac (Samuel Le Bihan), accompagnato dall’irochese Mani (Mark Dacascos). Durante le indagini, Grégoire conosce la bella Marianne (Émilie Dequenne), la figlia del conte di Morangias (Jean Yanne), il cui fratello Jean-François (Vincent Cassel) è un avido cacciatore privo di un braccio.
Dopo l’ennesimo ritrovamento di una vittima sbranata, Fronsac si trova di fronte a due fatti molto strani: sul luogo del delitto c’è una zanna di metallo e una bambina, che ha assistito all’attacco, giura di aver visto un uomo controllare la feroce bestia. Le investigazioni non portano a nessun risultato e così Fronsac e Mani vengono sollevati dall’incarico e richiamati a Parigi.
Ma il cavaliere, deciso a risolvere il caso per sempre, torna a Gévaudan. Lì, durante un incontro segreto con Marianne, i due sono attaccati dalla bestia, che però sembra riconoscere la giovane nobile e corre via. Il mistero s’infittisce…

Perché vedere questo film

Avventura fantasy con venature horror in cui non mancano le scene d’azione ben coreografate, dei colpi di scena e qualche piccolo spunto di riflessione. Promosso per una serata di disimpegno.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *