Il film del giorno: "Il Ministro" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Il Ministro" (su Rai Movie)
 | 

Il film del giorno: “Il Ministro” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "Il Ministro" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Il Ministro" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo Il Ministro, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22.40.

Franco Lucci è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l’appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

Perché vedere questo film

Scandali, tangenti, corruzione. Le cronache dei giornali sono piene di storie di politici corrotti e imprenditori senza scrupoli disposti a tutto pur di ottenere una piccola fetta di torta. La sceneggiatura de Il Ministro nasce dalla volontà di raccontare una storia di ordinaria corruzione, ispirata a fatti “probabilmente accaduti”, come viene specificato nella didascalia iniziale. Un modo per raccontare in chiave comica e grottesca non solo l’Italia dei nostri giorni, ma anche la bassezza dell’animo umano in tutti i personaggi che popolano il film.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *