Il film del giorno: "Il giocatore" (su La7) Il film del giorno: "Il giocatore" (su La7)
 | 

Il film del giorno: “Il giocatore” (su La7)

Il film del giorno: "Il giocatore" (su La7) Il film del giorno: "Il giocatore" (su La7)Oggi vi consigliamo Il giocatore, in onda su La7 (canale 7, o 507 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.15.

Mike McDermott (Matt Damon) studia legge, ma è anche un talentuoso giocatore di poker, che sogna di vincere i World Series of Poker. Durante un torneo clandestino – organizzato dal mafioso russo Teddy, detto KGB (John Malkovich) – Mike gioca in modo eccessivamente spavaldo e perde in una sola mano trentamila dollari, ovvero il suo intero bankroll. Si tratta di un brutto colpo, perché si ritrova senza nessun budget per partecipare ai tornei high-stakes e anche perché Jo (Gretchen Mol), sua fidanzata e collega di università, gli fa promettere di lasciare il poker e concentrarsi solo sugli studi.
Il suo maestro di gioco Joey Knish (John Turturro) gli propone di aiutarlo a ricostruire il suo bankroll, ma Mike rifiuta e trova un lavoro part-time per rimanere fedele alla promessa fatta a Jo. Un giorno, il suo amico d’infanzia Lester Murphy (Edward Norton), detto Verme, esce di prigione. Pur conoscendo i difetti del suo amico – Verme ama giocare sporco, è un imbroglione spericolato e senza scrupoli – Mike accetta di aiutarlo a tirare su la somma che deve a Grama, un pericoloso strozzino che ha acquistato il suo debito e ora lavora per KGB.
Di nuovo completamente coinvolto nel vecchio stile di vita e nelle vecchie amicizie del poker, Mike torna a casa e scopre che Jo se ne è andata. Ma la situazione fra Verme e Grama si complica, così Mike, per tirare ancora una volta l’amico fuori dai guai, decide di vincere i soldi giocando in diversi tornei in città e nei dintorni.

Perché vedere Il giocatore

Temi certamente non originali, ma il film è ben fatto e si segue volentieri. Bravi gli attori.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *