Il film del giorno: "Il genio della truffa" (su Paramount Network) Il film del giorno: "Il genio della truffa" (su Paramount Network)
 | 

Il film del giorno: “Il genio della truffa” (su Paramount Network)

Il film del giorno: "Il genio della truffa" (su Paramount Network) Il film del giorno: "Il genio della truffa" (su Paramount Network)Oggi vi consigliamo Il genio della truffa, in onda su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Roy Waller (Nicolas Cage) e Frank Mercer (Sam Rockwell) sono una coppia di truffatori professionisti. Se nel mondo dei raggiri Roy è assolutamente a suo agio, nella quotidianità deve combattere con tantissime paranoie: è agorafobico e pieno di ossessioni. La situazione gli sfugge di mano, quando un giorno si accorge che il medico che gli prescrive le medicine per le sue nevrosi non è reperibile, costringendolo ad andare dal dottor Harris Klein (Bruce Altman), che gli prescrive nuovi farmaci e asseconda la sua volontà di ricontattare la ex moglie. Quando l’uomo lo fa, però, scopre di avere una figlia quattordicenne di nome Angela (Alison Lohman), che gli stravolge completamente la vita.
Passa qualche giorno e, per quanto Roy cerchi di non far capire il suo losco lavoro alla ragazzina, questa lo scopre e chiede al padre di poter partecipare anche lei. La prima piccola truffa le riesce e questo convince Frank e Roy a puntare più in alto, cercando di rubare più soldi tutti e tre insieme. Stavolta il piano non fila proprio liscio: dopo un primo inseguimento, l’uomo truffato va a casa di Roy per riprendersi i soldi, ma una volta lì viene freddato da un colpo di pistola proprio da Angela. Il padre le suggerisce di scappare insieme a Frank prima che arrivino i poliziotti, impegnandosi a nascondere il cadavere. Quando però rientra in casa il morto non c’è più. E non è l’unica amara sorpresa che Roy riceverà…

Perché vedere questo film

Divertente, arguto, spigliato. Cage al meglio del suo stile, Lohman al top della simpatia. Da guardare senza spoiler.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *