Il film del giorno: “Il diario di una tata” (su TV 2000)
Oggi vi consigliamo Il diario di una tata, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.
La neozelandese Annie Braddock (Scarlett Johansson) è una giovane neolaureata in finanza con un master in antropologia. Dopo aver realizzato di non saper cosa fare della propria vita, la ragazza decide di prendere tempo per riflettere, facendo nel frattempo la tata in una delle ricche case dell’Upper East Side di New York.
Pur non avendo nessuna esperienza come baby sitter, Anne trova lavoro presso gli X, famiglia che ben presto si rivela essere ben lontana da come sembrava all’apparenza: la signora X (Laura Linney) non è cortese e paziente, ma esigente e volitiva, mentre il signor X (Paul Giamatti) è poco più di una mera presenza nella casa. Il loro figlio, il piccolo Grayer (Nicholas Art), è invece tutt’altro che un bambino dolce e tranquillo.
Nonostante le difficili condizioni di lavoro, Anne tiene duro e nel frattempo cerca di tenere la madre all’oscuro di tutto. Nello stesso edificio degli X, la giovane incontra Harvard Hottie (Chris Evans), affascinante ragazzo che abita al dodicesimo piano. Man mano che l’esperienza dagli X procede, Anne si chiede se ciò le sarà veramente utile per capire meglio cosa fare nel futuro…
Perché vedere questo film
Innocente commedia con pretese sociologiche che, rispettando i canoni moderni di genere, intrattiene, senza annoiare per quasi due ore.