Il film del giorno: "I ragazzi venuti dal Brasile" (su Rai Movie) Il film del giorno: "I ragazzi venuti dal Brasile" (su Rai Movie)
 | 

Il film del giorno: “I ragazzi venuti dal Brasile” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "I ragazzi venuti dal Brasile" (su Rai Movie) Il film del giorno: "I ragazzi venuti dal Brasile" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo I ragazzi venuti dal Brasile, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.

Il mondo ha ormai dimenticato i crimini nazisti. L’anziano ebreo Ezra Liebermann, che insieme alla fedele moglie Esther continua una sua battaglia contro i criminali di Hitler da Vienna, viene ritenuto un visionario. Gli stessi Ebrei delle varie comunità di tutto il mondo non gli inviano più il denaro necessario per condurre la lotta. Solo in Israele dei giovani tengono all’erta una organizzazione di ricerca dei nazisti. Uno di questi, Barry Kolhann, dal Paraguay telefona a Lieberman per richiamare la sua attenzione sui frequenti incontri di ex criminali del 3^ Reich. Ezra, prima che possa convincersi per mezzo delle fotografie prese dal ragazzo e soprattutto per via di una registrazione, lo prega di non agire…

Perché vedere I ragazzi venuti dal Brasile

Da un best seller degli anni ’70 una più che discreta versione cinematografica con due grandi attori, come Gregory Peck e Lawrence Olivier che si confrontano interpretando ruoli opposti, medico nazista e vecchio cacciatore di nazisti ebreo. Per quanto Peck abbia più scene e buchi lo schermo Olivier non è da meno,

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *