Il film del giorno: “I guardiani del destino” (su 20)
Oggi vi consigliamo I guardiani del destino, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.
David Norris (Matt Damon) è un uomo brillante candidato come senatore per lo Stato di New York. La sua carriera è costellata di traguardi: è stato uno studente encomiabile e un ottimo giocatore di basket della Fordham University. Nonostante l’uomo sia tra i favoriti nei sondaggi elettorali, non riesce a vincere le elezioni per colpa di una foto compromettente apparsa su un tabloid.
Un giorno David incontra Elise Sellas (Emily Blunt), una bellissima ballerina di talento. Nei giorni seguenti fa di tutto per rivederla ma sembra quasi che qualcosa glielo voglia impedire: l’uomo si accorge di strani eventi che si frappongono tra lui e la donna, come se dall’alto qualcuno muovesse i fili. E ha ragione: David scopre infatti che esistono dei piani del destino stabiliti da parte di un Presidente, che vengono fatti rispettare da guardiani che possono cambiare il corso degli eventi.
L’uomo non vuole arrendersi e rinunciare alla donna che sente di amare profondamente. Così, mettendo a repentaglio la sua vita e la sua carriera, decide di sfidare i guardiani per scrivere lui stesso il proprio destino…
Perché vedere questo film
Ben interpretato con una storia d’amore credibile, una leggera spolverata di fantascienza e una grande trama.