Il film del giorno: "I crudeli" (su Cine34) Il film del giorno: "I crudeli" (su Cine34)
 | 

Il film del giorno: “I crudeli” (su Cine34)

Il film del giorno: "I crudeli" (su Cine34) Il film del giorno: "I crudeli" (su Cine34)Oggi vi consigliamo I crudeli, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00.

Una diligenza trasporta una bara avvolta in un drappo con le insegne dell’ormai sconfitto esercito sudista. Su di essa, scortata dal colonnello Jonas insieme ai figli Nat, Bem e Jeff, viaggia una certa Kitty. Ma si tratta di tutt’altro che d’un trasporto funebre perché Jonas ed i figli, atteso uno squadrone nordista in un luogo adatto ad un’imboscata lo hanno sterminato completamente e hanno nascosto nella bara l’ingente bottino rubato. Il viaggio prosegue ed alle pattuglie, dalle quali vengono fermati, Jonas dichiara di trasportare il corpo del generale Allen e presenta Kitty come la vedova del defunto. Frattanto la donna ,stanca dei continui rimproveri, tenta di fuggire ma viene uccisa da Jeff. Il colonnello allora incarica Ben di trovare un’altra donna che accetti di recitare la parte della vedova. Con uno stratagemma alla carovana si aggiunge così Claire, la quale però non tarda a scoprire la verità. Una sosta a San Dog mette a grave rischio la spedizione a causa dell’intervento del sergente Tolt, ex aiutante del generale Allen; Claire, approfittando della situazione favorevole, quando Jonas ed i suoi vengono costretti ad accettare ospitalità presso il Forte Brent, impone la sepoltura del presunto marito tra le mura del fortino. Ma nella notte successiva Jonas fa recuperare la bara, che però, viene confusa con quella di un bandito. La discordia, l’intervento di un ladruncolo e quello degli indiani, che chiedono vendetta per l’uccisione di una loro donna, portano alla totale distruzione della famiglia del colonnello Jonas.

Perché vedere questo film

Ci sono tante sorprese e mantiene uno stile inconfondibile ,su tutte la figura femminile ,una protagonista combattiva e tenace. Anche il finale non delude e la colonna sonora e’ del grande Ennio Morricone.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *