Il film del giorno: "Hollywood Ending" (su Iris) Il film del giorno: "Hollywood Ending" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Hollywood Ending” (su Iris)

Il film del giorno: "Hollywood Ending" (su Iris) Il film del giorno: "Hollywood Ending" (su Iris)Oggi vi consigliamo Hollywood Ending in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 17.00.

La brillante carriera del regista americano Val Waxman (Woody Allen) è ormai in declino da tempo, l’uomo si trova quindi costretto a sbarcare il lunario dirigendo video pubblicitari. Tuttavia, dopo aver girato uno spot per un deodorante nelle gelide terre del Canada, Val si decide finalmente a cercare un vero progetto artistico che lo riporti sulla cresta dell’onda.
Inaspettatamente, il regista riceve un’offerta per dirigere un film con un ampio budget, ambientato a New York. Ma la cosa più insolita è che la proposta gli arriva proprio dalla ex moglie Ellie (Téa Leoni) e dal suo fidanzato Hal (Treat Williams), il ricco produttore che gli rubò la consorte anni prima.
Pressato dal suo agente Al Hack (Mark Rydell), Val accetta con riluttanza di partecipare al progetto, ma un improvviso e misterioso disturbo psicosomatico lo colpisce poco prima che inizino le riprese, facendolo diventare cieco. Dopo il panico iniziale, il regista decide di continuare comunque i lavori sul set, tenendo all’oscuro del suo handicap tutta la troupe. Riuscirà, tra mille sotterfugi, a portare a termine il film senza che venga scoperto?

Perché vedere questo film

Al suo trentaduesimo film Woody Allen prova a riflettere sul suo status d’autore, ironizzando sulla propria carriera, sul suo mestiere e sull’universo dorato di Hollywood.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *