Il film del giorno: “Hitch – Lui sì che capisce le donne” (su Nove)
Oggi vi consigliamo Hitch – Lui sì che capisce le donne, in onda su Nove (canale 9, o 509 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25.
New York: un gruppo di uomini goffi e insicuri tentano di porre rimedio ai loro problemi amorosi rivolgendosi a un consulente molto particolare: Alex Hitchens (Will Smith). I suoi clienti, sono uomini perdutamente innamorati di donne impossibili, che grazie al cosiddetto “Dottor Rimorchio”, riescono a conquistare i loro oggetti del desiderio con una serie di piccoli accorgimenti a cui nessuno pensa mai. Nonostante il suo lavoro sia quello di formare coppie felici, Hitch non crede assolutamente nell’amore. Tuttavia, quando inizia a lavorare al caso di Albert Brennaman (Kevin James), consulente fiscale timido, malvestito e del tutto privo di fascino, qualcosa di inaspettato mette in discussione tutte le sue certezze.
Albert è innamorato di una sua cliente, Allegra Cole (Amber Valletta), ricchissima e famosa ereditiera che non sospetta nemmeno della sua esistenza. Nell’entourage della miliardaria, Alex nota e si invaghisce di una giovane ragazza di nome Sara Melas (Eva Mendes), giornalista di cronaca rosa che insegue Allegra in ogni suo spostamento, determinata a scrivere un pezzo su di lei. Contro ogni pronostico, quando la relazione fra Allegra e Albert inizia a evolversi, anche Alex e Sara iniziano a frequentarsi. Nonostante Hitch metta in atto tutto il suo repertorio però, la bella editorialista non si lascia sedurre facilmente. Proprio quando le cose tra i due cominciano ad andare, lo specialista di sentimenti viene contattato da Vance, un cliente intenzionato a conquistare una donna per fini occasionali. La sua preda però, non è altri che Casey, la migliore amica di Sara. Quando la bella giornalista viene a conoscenza del raggiro, inizia a indagare sul Dottor Rimorchio decisa a svelarne l’identità. Sul punto di perdere non solo la sua clientela, ma anche il rapporto con la donna di cui si è innamorato, Hitch sarà costretto a rivalutare tutte le sue convinzioni sull’amore…
Perché vedere questo film
Film molto semplice, privo di tematiche profonde. Lineare nella storia e senza finali a sorpresa. Storia simpatica, ideale per una serata a base di risate e leggerezza.