Il film del giorno: "Green Card. Matrimonio di convenienza" (su TV 2000) Il film del giorno: "Green Card. Matrimonio di convenienza" (su TV 2000)
 | 

Il film del giorno: “Green Card. Matrimonio di convenienza” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Green Card. Matrimonio di convenienza" (su TV 2000) Il film del giorno: "Green Card. Matrimonio di convenienza" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Green Card. Matrimonio di convenienza, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.

La giovane Bronte Parrish (Andie MacDowell) è una newyorkese appassionata di giardinaggio, il cui sogno è di prendere possesso di un attico con uno splendido giardino d’inverno e vista sulla città. C’è solo un problema: il proprietario dell’appartamento è disposto ad affittare solo a coppie sposate.
Per risolvere la situazione, la ragazza chiede aiuto al suo amico Anton (Ronald Guttman), che la mette in contatto con un certo Georges Fauré (Gérard Depardieu), un pianista francese immigrato negli USA. L’uomo ha bisogno di una green card, ovvero un permesso di soggiorno per poter lavorare negli States, e il modo più veloce per ottenere ciò è sposarsi con un’americana.
Bronte e Georges, senza essersi mai visti prima, decidono quindi di sposarsi di comune accordo. Ma ben presto i servizi dell’immigrazione iniziano a condurre delle indagini sulla coppia di neo sposi. I coniugi improvvisati si trovano allora nella difficile situazione di dover convivere forzatamente sotto lo stesso tetto e di dover imparare più cose possibili sull’altro, in modo da ingannare gli ispettori. Purtroppo i caratteri dei due non potrebbero essere più diversi…

Perché vedere questo film

Commedia rosa romantica e garbata con alcuni stereotipi e una coppia di protagonisti diametralmene opposti che comunque insieme funzionano. Sceneggiatura leggera e non troppo melensa, dialoghi divertenti, delicata fotografia.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *