Il film del giorno: "Giovane e bella" (su Cielo) Il film del giorno: "Giovane e bella" (su Cielo)
 | 

Il film del giorno: “Giovane e bella” (su Cielo)

Il film del giorno: "Giovane e bella" (su Cielo) Il film del giorno: "Giovane e bella" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Giovane e bella, in onda su Cielo (canale 26 del  digitale terrestre) alle 21.15.

Isabelle (Marine Vacth) è una ragazza di diciassette anni. Durante l’estate perde la verginità con un ragazzo, ma non le rimane un bel ricordo dell’esperienza. Una volta tornata in città, dove vive con il fratello, la madre Sylvie (Géraldine Pailhas) e il suo compagno, decide di aprire un profilo su internet che le procuri appuntamenti a pagamento.
Intraprende così la strada della prostituzione, trovando soddisfazione nell’essere apprezzata e pagata da uomini adulti per la sua giovinezza e bellezza. Un giorno però uno dei suoi clienti muore d’infarto mentre sono insieme nella camera di un hotel, e nonostante lei scappi via, la polizia riesce a rintracciarla e rivela alla madre l’attività segreta di Isabelle.
Sylvie è incredula e sconfortata, cerca di ragionare con la figlia e di convincerla ad andare in terapia. Quando la sorprende intenta a sedurre il patrigno rimane ulteriormente sconvolta, ma Isabelle le promette di non rifarlo e si sforza di comportarsi come una ragazza della sua età, intraprendendo una relazione con un suo compagno di scuola. Continuando però ad essere profondamente insoddisfatta, tronca con il ragazzo e decide di riaprire il profilo, rendendosi conto che ha nuovamente voglia di prostituirsi. Inaspettatamente viene contattata da Alice (Charlotte Rampling), la vedova di Georges, l’uomo morto d’infarto mentre era con lei, che le chiede di incontrarsi per parlare.

Perchè vedere questo film

Ozon ha il merito di non dare giudizi, piuttosto di stimolarci nella riflessione e si diverte a mostrarci un corpo così bello e attraente. Egli divide la storia in quattro parti come le quattro stagioni che attraversa, ognuna delle quali dominata da una canzone della celebre cantante degli anni ’60/70 Françoise Hardy.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *