Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike) Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike)Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike)
 | 

Il film del giorno: “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” (su Spike)

Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike) Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike)Il film del giorno: "Ghostbusters - Acchiappafantasmi" (su Spike)Oggi vi consigliamo Ghostbusters – Acchiappafantasmi, in onda su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.30.

Peter Venkman (Bill Murray), Raymond Stantz (Dan Aykroyd) ed Egon Spengler (Harold Ramis) sono tre ricercatori universitari di parapsicologia. I tre vengono contattati dalla Biblioteca Pubblica di New York per l’avvistamento al suo interno di un fantasma, quello dell’ex bibliotecaria Eleanor Twitty.
Per la prima volta i tre stravaganti e sconclusionati scienziati si trovano di fronte ad un ectoplasma. Raccolti dei campioni, iniziano a valutare le enormi potenzialità della loro scoperta. Nel frattempo però vengono espulsi dal rettore dell’Università per gli scarsi risultati nei rispettivi ambiti di ricerca.
I tre appassionati di fenomeni paranormali, non vogliono rinunciare alla loro passione e decidono pertanto di costituire una ditta di acchiappafantasmi a pagamento. Dopo aver realizzato delle sofisticate apparecchiature come lo zaino protonico, in grado di catturare l’energia psicocinetica dei fantasmi, il rilevatore di energia psicocinetica e le ghost-trap, strumento indispensabile per intrappolare i fantasmi, i tre acquistano una palazzina decadente ex sede dei Vigili del Fuoco, che diventerà il loro quartier generale. Una vecchia ambulanza trasformata in un pulmino di pronto intervento per fenomeni paranormali, Ecto1, fungerà da loro mezzo di trasporto. Mancano solo i primi clienti e l’attività può dirsi avviata!
Le prime richieste di aiuto tardano ad arrivare, ma non per molto. La prima cliente sarà una violoncellista del West Central Park, Dana Barret (Sigourney Weaver), che assiste terrorizzata a strane visioni di esseri raccapriccianti che pronunciano il nome: “Zuul” nel frigorifero di casa.
È solo l’inizio di un’incredibile avventura che vedrà gli acchippafantasmi impegnati nel delicato e arduo compito di salvare l’intera città di New York da Gozer, malvagia divinità proveniente dall’antichità.

Perché vedere questo film

Dopo trent’anni questa pellicola conserva il fascino delle cose belle. Merito di effetti speciali ancora efficaci, di un cast di attori in forma smagliante (Bill Murray su tutti), e della semplicità di una storia che ancora oggi diverte grandi e meno grandi.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *