Il film del giorno: "Forsaken - Il fuoco della giustizia" (su Iris) Il film del giorno: "Forsaken - Il fuoco della giustizia" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Forsaken – Il fuoco della giustizia” (su Iris)

Il film del giorno: "Forsaken - Il fuoco della giustizia" (su Iris) Il film del giorno: "Forsaken - Il fuoco della giustizia" (su Iris)Oggi vi consigliamo Forsaken – Il fuoco della giustizia, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Wyoming, 1872: John Henry (Kiefer Sutherland) è un reduce della guerra di secessione americana, al cui termine si è dedicato al lavoro di assassino. Stanco della vita da pistolero, l’uomo decide di fare ritorno al suo paese natale, dove spera di ricucire il rapporto con il padre, il reverendo Samuel Clayton (Donald Sutherland).
Purtroppo al suo arrivo scopre che la cittadina è stata presa d’assedio da James McCurdy (Brian Cox), un uomo senza scrupoli che desidera impossessarsi di tutti i terreni della zona. Per ottenere il suo scopo, l’affarista ha ingaggiato una banda di criminali capitanata da Dave Turner (Michael Wincott), i quali seminano terrore tra gli abitanti.
Profondamente turbato, John Henry si trova costretto a dover sopportare le provocazioni dei criminali che circolano nel villaggio, come d’altronde tutti gli altri cittadini. Anche Mary-Alice (Demi Moore) – la donna un tempo amata da John Henry e ormai sposata – deve sottostare alle prepotenze degli uomini di Turner. Quando però l’ex pistolero viene quasi assassinato dagli uomini di McCurdy, decide di mettere da parte i suoi buoni propositi di non uccidere più e riprende le armi in spalla…

Perché vedere questo film

Il film, impreziosito anche dalle caratterizzazioni di Brian Cox, William Wincott e Demi Moore, non dà mai l’impressione di scivolare o scadere in qualche passaggio scialbo o solo informativo. Anche in questa pellicola, la sparatoria finale si consuma nel saloon con la chiosa visivamente epica dello scontro tra Sutherland junior e Brian Cox. Forse il miglior western duro e puro del decennio.

https://www.youtube.com/watch?v=pC3UD5KVVBo

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *