Il film del giorno: “Final Destination” (su Mediaset Italia 2)
Oggi vi consigliamo Final Destination, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.
Alex Browing (Devon Sawa) è un adolescente con la capacità di vedere il futuro, soprattutto quello che mostra la morte delle persone. Dopo essersi imbarcato con i suoi compagni di classe in un aereo diretto per Parigi, Alex ha una premonizione durante la quale vede il velivolo esplodere in volo, uccidendo tutte le persone al suo interno.
Preso dal panico, il ragazzo insiste nel voler far scendere tutti quanti, dando vita a un putiferio che termina con l’espulsione dall’aereo di Alex, dei compagni Billy Hitchcock e Tod Waggner, la professoressa Valerie Lewton, i fidanzati Carter Horton e Terry Chaney, e infine Clear Rivers (Ali Larter), una donna che ha creduto alla premonizione mortale.
Sono tutti riuniti nel terminal, afflitti e tristi per aver perso la possibilità di fare una bella vacanza in Europa, finché non vedono con i loro occhi avverarsi la catastrofe predetta da Alex. Tuttavia la morte non ama essere beffata e per i superstiti ha inizio una lotta per cambiare un ineluttabile destino…
Perché vedere questo film
Capostipite di una saga fantasy/horror che ha il suo punto di forza nella costruzione delle scene di incidenti, ora spettacolari, ora macabri e talvolta perfino demenziali. Tutto sommato, pur nella sua assurdità, l’umorismo grottesco e nero di cui è intriso lo rende ancora godibile.