Il film del giorno: "Famiglia all'improvviso" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "Famiglia all'improvviso" (su Twenty Seven)
 | 

Il film del giorno: “Famiglia all’improvviso” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "Famiglia all'improvviso" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "Famiglia all'improvviso" (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo Famiglia all’improvviso, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Samuel (Omar Sy) è un giovane scansafatiche, donnaiolo e festaiolo incallito, che vive sulle rive del mare nel su della Francia. Senza legami e senza responsabilità, lavorando lo stretto necessario, la sua vita scorre tranquillamente fino al giorno in cui cade letteralmente dalle nubi: Kristin (Clémence Poésy), conquista di una notte, non si presenta da lui, visibilmente confusa, e gli depone letteralmente tra le braccia Gloria, la sua bambina di tre mesi.
Samuel, partito alla ricerca della donna, si ritrova a Londra… ma di Kristin nessuna traccia.
Senza un centesimo in tasca e completamente digiuno della lingua inglese, Samuel non sa come cavarsela finché non incontra Bernie (Antoine Bertrand), un francese omosessuale che lavora nel campo del cinema, che gli propone un lavoro come stuntman.
Samuel inizia così a imparare contemporaneamente il lavoro di cascatore e di padre.
Passano gli anni e Samuel continua a considerare la vita un grande gioco, e sua figlia sembra d’accordo con lui. Ma tutte le amichette di scuola di Gloria hanno una madre, e lei si chiede dove sia la sua. Samuel le inventa una madre agente segreto, con la quale comunica solo tramite internet, e che potrebbe sbarcare all’improvviso a Londra tra una missione e l’altra…
Un giorno, quando Gloria ha ormai 8 anni (Gloria Colston), ecco che Kristin sbarca davvero a Londra.
Arrivata con il compagno da New York, la donna sembra aver riacquistato improvvisamente il suo istinto materno e vorrebbe ripartire oltreoceano con la figlia…

 

Perché vedere questo film

Racconto di formazione e celebrazione dell’amore paterno, a metà tra commedia e dramma.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *