Il film del giorno: "Era mio figlio" (su TV8) Il film del giorno: "Era mio figlio" (su TV8)
 | 

Il film del giorno: “Era mio figlio” (su TV8)

Il film del giorno: "Era mio figlio" (su TV8) Il film del giorno: "Era mio figlio" (su TV8)Oggi vi consigliamo Era mio figlio, in onda su TV8 (canale 8, o 508 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.30.

William Pitsembarger (Jeremy Irvine), paramedico dell’Aeronautica Militare, ha prestato servizio a una delle guerre più sanguinose che gli Stati Uniti abbiano mai conosciuto, quella in Vietnam.
L’11 aprile 1966 l’uomo ha salvato più di sessanta marines, caduti in una trappola nemica, da una morte certa. Lasciato l’elicottero di soccorso, Pitts ha raggiunto la terra sottostante, al contrario della sua squadra, per cercare di salvare più persone possibili. Dopo aver messo in salvo molti dei suoi compagni, l’uomo invece di obbedire agli ordini e fuggire con l’ultimo elicottero disponibile, ha preferito mettere in salvo gli ultimi rimasti. Ucciso dal nemico durante lo scontro a fuoco, Pitts ha dato la propria vita per salvare quella di molti altri.
Ben trentadue anni dopo, il giovane investigatore Scott Huffman (Sebastian Stan) conduce un’indagine sul perché non sia stata riconosciuta una Medaglia d’Onore a questo grande uomo e al suo sacrificio. Insieme ai familiari e agli amici del paramedico, Huffman tenta di combattere la macchina politica americana, determinato a portare a termine la sua missione: far sì che William Pitsembarger riceva il giusto riconoscimento dal Congresso per i suoi interventi sul campo di battaglia e rendere pubbliche le informazioni nascoste dal rapporto generale.

Perché vedere questo film

Un film di quelli che si producevano a Hollywood tre decenni fa, cinema solido da vedere e da consigliare, cinema capace di intrattenere e far riflettere, appassionare e pensare.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *