Il film del giorno: "Emotivi anonimi" (su TV 2000) Il film del giorno: "Emotivi anonimi" (su TV 2000)
 | 

Il film del giorno: “Emotivi anonimi” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Emotivi anonimi" (su TV 2000) Il film del giorno: "Emotivi anonimi" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Emotivi anonimi, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10.

Angélique Delange (Isabelle Carré) è un’eccellente cioccolataia, ma il suo talento è soffocato da una timidezza patologica e dalla mancanza di fiducia in se stessa. Proprio per imparare a superare le sue fragilità frequenta un gruppo di sostegno chiamato “Emotivi Anonimi”. Per sette anni ha prodotto cioccolatini in una famosa pasticceria, lavorando da casa nell’anonimato. Rimasta disoccupata dopo la morte del suo datore di lavoro, Angélique si propone a una piccola azienda produttrice di cioccolato. Il proprietario Jean-René Van Den Hugde (Benoît Poelvoorde) è anche lui iperemotivo e timido, ma soprattutto teme il contatto con gli altri tanto da apparire scostante con il suo personale.
A causa di un malinteso, Jean-René assume Angélique come rappresentante di vendita. La ragazza accetta, sebbene l’incarico sia quasi impossibile per lei. Quando però si rende conto che l’azienda è sull’orlo del fallimento poiché i prodotti sono considerati ormai obsoleti, Angélique aiuta i dipendenti di Jean-René a creare una linea di cioccolatini più innovativa, raccontando che le ricette sono di un cioccolataio che vuole restare anonimo. Le nuove praline hanno un notevole successo tra i clienti abituali, tanto da spingere Angélique e Jean-René a partecipare a una fiera internazionale del cioccolato per presentare i loro prodotti. I due si scoprono innamorati, ma l’emotività costituisce ancora una volta un grosso ostacolo…

Perché vedere questo film

Condividere con altri i propri problemi e le proprie angosce in una sorta di terapia di gruppo, all’interno di libere associazioni che non ci chiedono altro che di parlarne, può migliorare la nostra vita? La risposta è in questo film.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *