Il film del giorno: "Elle" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Elle" (su Rai Movie)
 | 

Il film del giorno: “Elle” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "Elle" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Elle" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo Elle, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22.45.

Michèle (Isabelle Huppert) è una donna che sembra indistruttibile all’apparenza. Michèle gestisce la sua vita privata proprio come quella lavorativa, in cui è a capo di una grande società produttrice di videogiochi. Quell’esistenza nella quale la donna esercita controllo su tutto con pugno di ferro viene stravolta una notte, quando viene aggredita e violentata in casa da un misterioso sconosciuto, il cui viso è coperto da un passamontagna. Michèle, che non si fida dei media e dei giornalisti, decide di non sporgere denuncia e di occuparsi in prima persona delle indagini per risalire all’identità dell’aggressore. Ben presto la ricerca si fa ossessiva, culminando con la scoperta che tanto desiderava fare. A quel punto, però, tra Michèle e l’aggressore viene a crearsi un gioco molto strano, basato su un meccanismo curioso e pericoloso che potrebbe sfuggire loro di mano in qualunque momento con conseguenze devastanti per entrambi.

Perché vedere questo film

Thriller psicologico con la Huppert al contempo fredda e sensuale. Grottesco, a tratti bunueliano, il ritratto borghese del contorno familiare. Un po’ lento, ma si può perdonare.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *