Il film del giorno: "È complicato" (su Iris) Il film del giorno: "È complicato" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “È complicato” (su Iris)

Il film del giorno: "È complicato" (su Iris) Il film del giorno: "È complicato" (su Iris)Oggi vi consigliamo È complicato, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

La matura Jane (Meryl Streep) gestisce con successo una pasticceria a Santa Barbara ed è madre di tre figli, avuti con l’ex marito Jake Adler (Alec Baldwin), un facoltoso avvocato da cui ha divorziato ormai da più di dieci anni. Mentre Jane è ancora in cerca di equilibrio personale dopo la rottura con Jake, quest’ultimo si è invece risposato con la giovane e bella Agness (Lake Bell), la quale tenta disperatamente di restare incinta.
In seguito al divorzio, Jane e Jake hanno sempre mantenuto rapporti amichevoli, ma le cose cambiano durante la festa di laurea del loro figlio Luke (Hunter Parrish) a New York. Dopo aver cenato insieme nello stesso albergo, tra gli ex scatta di nuovo la passione e trascorrono insieme la notte. I due vengono scoperti dal genero Harley (John Krasinski), il quale però mantiene il silenzio, tenendo i figli della coppia all’oscuro di tutto. Mentre Jane è combattuta su ciò che sta succedendo – ora è lei l’amante di Jake – fa il suo ingresso in scena Adam (Steve Martin), l’architetto che si deve occupare della ristrutturazione della sua casa. Manco a dirlo, l’uomo s’innamora di Jane…

Perché vedere questo film

Una commedia con dei risvolti non convenzionali. Ben strutturata ed interpretata, a tratti divertente e a tratti malinconica. Per chi crede che l’amore non ha età e può rinventarsi anche a 60 anni.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *