Il film del giorno: “Doppio sospetto” (su Rai 4)
Oggi vi consigliamo Doppio sospetto, in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre).
Doppio sospetto è ambientato agli inizi degli anni ’70 ed è la storia di due donne, Alice (Veerle Baetens) e Céline (Anne Coesens), e delle loro famiglie. Le due donne abitano in due case a schiera perfettamente identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche tra di loro. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite.
Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di Céline, Maxime (Luan Adam), muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l’accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, Céline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell’amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita.
Perchè vedere questo film
Film molto avvincente, forse la produzione europea lo differenzia dai film americani di questo genere. La visione scorre piacevole ed il dubbio si attanaglia nello spettatore. La soluzione arriverà come di consueto nei minuti finali.