Il film del giorno: "Da grande" (su Rete 4) Il film del giorno: "Da grande" (su Rete 4)
 | 

Il film del giorno: “Da grande” (su Rete 4)

Il film del giorno: "Da grande" (su Rete 4) Il film del giorno: "Da grande" (su Rete 4)Oggi vi consigliamo Da grande, in onda su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre) alle 21.25.

Marco – otto anni – si sente trascurato e poco amato dai suoi genitori Anna e Claudio, che dimenticano il regalo per il suo compleanno; gli preparano la torta sbagliata; fanno pesare i loro problemi economici e sentimentali, gli affibbiano la custodia della sorellina Silvietta. Inoltre è innamorato di Francesca, la sua maestra. Per tutte queste ragioni Marco è impaziente di diventare grande. Un misterioso colpo di luce realizza il suo desiderio, trasformandolo in un massiccio quarantenne, che conserva tuttavia gusti, atteggiamenti e mentalità da bambino.

Perché vedere Da grande

“Da grande” è una commedia atipica per il cinema italiano, per la prevalenza di elementi fantastici sulle note di costume. Il suo punto di forza è l’interpretazione di Pozzetto, la cui comicità un po’ ingenua e surreale rende credibile il suo personaggio di “bambino nel corpo di un uomo”.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *