Il film del giorno: "Crimson Peak" (su Mediaset 20) Il film del giorno: "Crimson Peak" (su Mediaset 20)
 | 

Il film del giorno: “Crimson Peak” (su Mediaset 20)

Il film del giorno: "Crimson Peak" (su Mediaset 20) Il film del giorno: "Crimson Peak" (su Mediaset 20)Oggi vi consigliamo Crimson Peak, in onda su Mediaset 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.00.

La giovane Edith Cushing (Wasikowska) è un’aspirante scrittrice che vive con il padre, Sir Carter Cushing (Jim Beaver delle serie TV Supernatural, Deadwood) a Buffalo, New York, all’alba del 20° secolo. Cresciuta letteralmente con l’ossessione della perdita della madre, e con il potere di comunicare con le anime dei morti, Edith riceve un misterioso avvertimento dall’oltretomba: “Fai attenzione a Crimson Peak”. Estranea agli ambienti dell’alta società a causa della sua controversa immaginazione, Edith è contesa tra due pretendenti rivali: il suo compagno d’infanzia, il dottor Alan McMichael (Hunnam), un brillante intellettuale che stimola la sua mente, e l’irresistibile seduttore Thomas Sharpe (Hiddleston), uno sconosciuto che apprezza Edith per quella che è realmente, e che le rapisce il cuore.

Quando suo padre muore in circostanze misteriose, Thomas porta Edith nella sua lussuosa tenuta di famiglia: Allerdale Hall – un vasto palazzo gotico nelle sperdute colline inglesi, intriso di misteri e pericoli. Sito sulla sommità di una miniera sotterranea, l’argilla rosso sangue filtra attraverso la neve e macchia la montagna, guadagnandosi il nome di “Crimson Peak”.

Ma Thomas ed Edith non sono soli. Nell’imponente palazzo gotico vive anche la sorella di Thomas, Lucille (Chastain) – una donna misteriosa ed affascinante il cui affetto per Edith nasconde dei segreti. La vita di Edith a Crimson Peak è ossessionata da incubi e fantasmi cremisi, anche se il vero mostro di Crimson Peak è fatto di carne ed ossa … Sarà Edith in grado di decifrare il mistero delle sue visioni, prima che sia troppo tardi? E Thomas sceglierà di salvare la moglie o proteggerà la sua famiglia? Fino a che punto il dottor McMichael combatterà per l’amore della sua vita? E cosa accadrà quando emergerà il passato oscuro di Lucille? Quando l’amore si trasforma in follia, e gli incubi diventano realtà, tutti coloro che mettono piede a Crimson Peak sono in grave pericolo. Ma questa trappola mortale vivente mostrerà la verità o suggellerà il loro destino?

Perché vedere questo film

Più thriller che horror, di gusto romantico gotico, inquietante quanto basta con evidenti citazioni di genere. Buon prodotto con un finale che svela retroscena e sentimenti morbosi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *