Il film del giorno: "Coraggio... fatti ammazzare" (su Iris) Il film del giorno: "Coraggio... fatti ammazzare" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Coraggio… fatti ammazzare” (su Iris)

Il film del giorno: "Coraggio... fatti ammazzare" (su Iris) Il film del giorno: "Coraggio... fatti ammazzare" (su Iris)Oggi vi consigliamo Coraggio… fatti ammazzare, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Jennifer Spencer (Sondra Locke), una delle pittrici più note di San Francisco, nasconde un terribile segreto. La donna subì uno stupro collettivo da parte di una banda di malviventi, capeggiati dallo spietato Mick (Paul Drake), che costò la sanità mentale alla sorella minore. Non avendo mai ottenuto giustizia per l’accaduto, Jennifer decide di vendicarsi da sola, rintracciando e uccidendo gli stupratori. Nel frattempo, il capitano Briggs (Bradford Dillman) è molto preoccupato per l’incolumità dell’ispettore Harry Callaghan (Clint Eastwood), il quale sta conducendo una pericolosa indagine su uno dei boss mafiosi più potenti della città.
Quando la polizia rinviene un cadavere, ovvero la prima vittima di Jennifer, Callaghan viene assegnato al caso e Briggs ne approfitta per allontanarlo dalla città e dai malavitosi. Giunto a San Paolo per investigare, l’ispettore si scontra con il capo della polizia locale Lester Jannings (Pat Hingle), che sembra voler ostacolare le indagini. In città giunge anche Jennifer che, con la scusa di dover restaurare un’antica giostra, ha intenzione di completare la sua lista e perpetrare la sua vendetta. La donna incontra casualmente Callaghan e i due iniziano a frequentarsi, trascorrendo una notte di passione. Jennifer continua la sua caccia ed è vicino a raggiungere la sua vendetta quando scopre la verità su uno degli stupratori, che le costerà caro. Fortunatamente, l’intuito di Callaghan lo ha portato a sospettare della sua amante e l’intrepido ispettore interverrà prima che sia troppo tardi…

Perché vedere questo film

Tra richiami a Hitchcock e a Sergio Leone, l’ineffabile Clint ne ammazza uno più del diavolo recitando il suo personale, delizioso tormentone: ”SUBLIME!”. Un videogioco sparatutto tuttora guardabile.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *