Il film del giorno: "Colpevole d'innocenza" (su Rete 4) Il film del giorno: "Colpevole d'innocenza" (su Rete 4)
 | 

Il film del giorno: “Colpevole d’innocenza” (su Rete 4)

Il film del giorno: "Colpevole d'innocenza" (su Rete 4) Il film del giorno: "Colpevole d'innocenza" (su Rete 4)Oggi vi consigliamo Colpevole d’innocenza, in onda su Rete 4 (canale 4, o 504 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25.

Nick Parsons (Bruce Greenwood) vive con sua moglie Elizabeth (Ashley Judd) e il figlio Matthew in una bellissima casa sul mare, fa volontariato e ha una ricca cerchia di conoscenze. Un giorno, l’uomo organizza un viaggio in barca a vela per trascorrere un romantico weekend solo con la moglie, lasciando il bambino nelle mani di un’amica di famiglia, Angela (Annabeth Gish). Durante la prima notte, però, Elizabeth si sveglia d’improvviso coperta di sangue, mentre di suo marito neanche l’ombra. Comincia a cercarlo sottocoperta fino a raggiungere la prua: qui trova un coltello e, mentre sta per raccoglierlo, una vedetta della Guardia Costiera affianca la barca. Nonostante il corpo di Nick non venga ritrovato, la moglie viene accusata di omicidio, processata e condannata a otto anni di reclusione.
Nel frattempo il piccolo Matthew viene affidato alle cure di Angela, che inizialmente lo porta spesso a fare visita alla madre, ma poi scompare improvvisamente senza dare spiegazioni. Elizabeth, insospettita, comincia a indagare e scopre che la sua amica in realtà si è trasferita a San Francisco. Durante una telefonata con il figlio poi la donna lo sente integrare con il padre, capendo a quel punto che Nick è ancora vivo e che ha architettato tutto quanto per lasciarla e portarle via il bambino. Il punto di svolta arriva quando una delle detenute, ex avvocato, le spiega che può appellarsi al Quinto emendamento: una volta uscita di prigione, essendo stata già condannata per l’omicidio, la donna potrà trovare e uccidere il marito senza alcuna conseguenza. Comincia allora una vera e propria caccia all’uomo, ostacolata dall’intervento del poliziotto Travis Lehman (Tommy Lee Jones).

Perché vedere questo film

Un thriller ben scritto e altrettanto ben recitato da una coppia di attori formidabili quali Tommy Lee Jones e Ashley Judd.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *