Il film del giorno: "Civiltà perduta" (su Iris) Il film del giorno: "Civiltà perduta" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Civiltà perduta” (su Iris)

Il film del giorno: "Civiltà perduta" (su Iris) Il film del giorno: "Civiltà perduta" (su Iris)Oggi vi consigliamo Civiltà perduta, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

L’esploratore Percy Fawcett (Charlie Hunnam)  negli anni ’20 scomparve nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo nel 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un’antica civiltà, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia. Dopo aver catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett s’imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest’antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla. Il film è anche La storia di un sogno che si trasforma in ossessione, quella di un uomo che affronta avversità inimmaginabili, lo scetticismo della comunità scientifica, spaventosi tradimenti e anni di lontananza dalla propria famiglia. Un’ossessione alimentata dalla passione, che cambierà per sempre la vita di questo coraggioso esploratore spintosi forse troppo oltre i limiti del consentito e del conosciuto.

Perché vedere questo film

Cinema d’avventura antispettacolare e di impostazione decisamente classica, questa biografia romanzata di un misconosciuto esploratore britannico d’inizio secolo, si mantiene lontana dalle tentazioni agiografiche del best seller da cui è tratto e punta all’epica minimalista di una età dell’oro di un romanticismo scientifico ormai al tramonto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *