Il film del giorno: "City of Crime" (su Rai 4) Il film del giorno: "City of Crime" (su Rai 4)
 | 

Il film del giorno: “City of Crime” (su Rai 4)

Il film del giorno: "City of Crime" (su Rai 4) Il film del giorno: "City of Crime" (su Rai 4)Oggi vi consigliamo City of Crime, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terresre) alle 22.50.

Un detective della polizia di New York, Andre Davis (Chadwick Boseman), è alle prese con una frenetica caccia all’uomo, sulle tracce di una coppia di rapinatori ed ex veterani di guerra, Michael Trujillo (Stephan James) e Ray Jackson (Taylor Kitsch), che hanno ucciso otto poliziotti. I due criminali avevano deciso di attuare un furto di cocaina, ma l’impresa si era rivela più complicata del previsto e una volta giunti sul posto otto ufficiali, hanno aperto il fuoco uccidendoli uno a uno.
Per la loro cattura a Davis viene affidato un partner, il detective della narcotici Frankie Burns (Sienna Miller), e in accordo con il capitano McKenna (J.K. Simmons), decidono di far chiudere tutti i 21 ponti della città per evitare la fuga dei killer. La frenetica caccia all’uomo, però, si dovrà svolgere in un’unica notte, infatti alle 5 del mattino i ponti verranno riaperti. Prima che i due criminali riescano a fuggire con nuove identità, Davis e Burns riescono a identificarli. Diverrà sempre meno chiaro, però, se è il detective a essere sulle tracce di qualcuno o se è lui stesso a essere braccato, dopo la scoperta di un’enorme cospirazione alle sue spalle…

Perché vedere City of Crime

Thriller poliziesco discretamente accattivante che scava nel marcio delle forze dell’ordine, ambientato in una New York buia e torbida.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *