Il film del giorno: "Burn After Reading. A prova di spia" (su Twenty Seven) “Mettetelo sul primo volo per il Venezuela”. Fantastica battuta, che a mio avviso racchiude il senso del film. Bella trama, arricchita da ottime interpretazioni. Voto: 8 (ma ci sta anche qualcosa di più…). commento di filmbob mi è piaciuto. Attori tutti all’altezza, due di essi superlativi. Divertente ed anche in un certo qual modo educativo. commento di nella panza Carino ... si segue con facilità e non ci si annoia mai. Il ritmo è molto ben sostenuto ed in perfetto stile spy game i colpi di scena non mancano. Cast di eccellenza, primeggia Tilda Swinton (magnifica). E' una bella presa in giro alla CIA. Voto: 6 commento di GARIBALDI1975 Una sciocchezza senza capo nè coda... Aver a disposizione fior fiore di attori e fare una boiata del genere è un delitto. commento di Aiace68 Capisco che i fratelli Coen abbiano fatto ottimi film (Fargo, Non è un paese per vecchi, tanto per citarne un paio) ma ritenerli dei geni incapaci di fare “boiate" mi sembra eccessivo. Burn after reading è una di queste, superato in tal senso solo da Ave, Cesare. commento di paosca Ottima commedia noir dei fratelli Coen. leggi la recensione completa di Furetto60 ....i fratelli non deludono mai, un bel film con attori bravi, certo niente di eccezionale, ma un bel film (ripeto, e ce ne fossero di film cosi).Come sempre "perfetto sopra le righe" l'attore J. K. Simmons, che giustamente è il capo della CIA... commento di ivcavicc Tremendamente noioso. Voto 3 commento di MagicTragic Una commedia divertente ed a tratti amarognola, con personaggi apparentemente sopra le righe, ma neanche poi troppo
 | 

Il film del giorno: “Burn After Reading. A prova di spia” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "Burn After Reading. A prova di spia" (su Twenty Seven) “Mettetelo sul primo volo per il Venezuela”. Fantastica battuta, che a mio avviso racchiude il senso del film. Bella trama, arricchita da ottime interpretazioni. Voto: 8 (ma ci sta anche qualcosa di più…).  commento di filmbob	 mi è piaciuto. Attori tutti all’altezza, due di essi superlativi. Divertente ed anche in un certo qual modo educativo.  commento di nella panza	 Carino ... si segue con facilità e non ci si annoia mai. Il ritmo è molto ben sostenuto ed in perfetto stile spy game i colpi di scena non mancano. Cast di eccellenza, primeggia Tilda Swinton (magnifica). E' una bella presa in giro alla CIA. Voto: 6  commento di GARIBALDI1975	 Una sciocchezza senza capo nè coda... Aver a disposizione fior fiore di attori e fare una boiata del genere è un delitto.  commento di Aiace68	 Capisco che i fratelli Coen abbiano fatto ottimi film (Fargo, Non è un paese per vecchi, tanto per citarne un paio) ma ritenerli dei geni incapaci di fare “boiate" mi sembra eccessivo. Burn after reading è una di queste, superato in tal senso solo da Ave, Cesare.  commento di paosca	 Ottima commedia noir dei fratelli Coen.  leggi la recensione completa di Furetto60	 ....i fratelli non deludono mai, un bel film con attori bravi, certo niente di eccezionale, ma un bel film (ripeto, e ce ne fossero di film cosi).Come sempre "perfetto sopra le righe" l'attore J. K. Simmons, che giustamente è il capo della CIA...  commento di ivcavicc	 Tremendamente noioso. Voto 3  commento di MagicTragic	 Una commedia divertente ed a tratti amarognola, con personaggi apparentemente sopra le righe, ma neanche poi troppoOggi vi consigliamo Burn After Reading. A prova di spia, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Nei quartieri generali della CIA ad Arlington arriva l’analista Osborne Cox (John Malkovich) per un incontro top-secret. Sfortunatamente il segreto è presto svelato: Cox è licenziato. L’agente non prende la notizia particolarmente bene e torna a casa a Georgetown, per dedicarsi alle sue memorie e all’alcool. Abbattuta, ma non particolarmente sorpresa, è sua moglie Katie (Tilda Swinton), che sta pensando di lasciarlo per il suo amante Harry Pfarrer (George Clooney), un maresciallo federale a sua volta già sposato.
Nel frattempo, da qualche parte nella periferia di Washington D.C., l’impiegata presso l’Hardbodies Fitness Centers Linda Litzk (Frances McDormand) riesce a malapena a concentrarsi sul lavoro. La donna confida al collega Chad Feldheimer (Brad Pitt) il sogno della sua vita: rifarsi tutta con un intervento di chirurgia estetica. Sebbene Linda sappia benissimo che il responsabile della palestra Ted Treffon (Richard Jenkins) è innamorato di lei, questa preferisce organizzare incontri con altri uomini tramite internet.
Questi due mondi così lontani s’incrociano quando le memorie di Cox finiscono accidentalmente nelle mani di Linda e Chad, che decidono di sfruttare l’occasione. Tuttavia gli eventi sfuggono al controllo di tutto e di tutti, generando una serie di incontri rocamboleschi…

Perché vedere questo film

Una commedia divertente ed a tratti amarognola, con personaggi apparentemente sopra le righe, ma neanche poi troppo.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *