Il film del giorno: "Brooklyn's Finest" (su Paramount Network) Il film del giorno: "Brooklyn's Finest" (su Paramount Network)
 | 

Il film del giorno: “Brooklyn’s Finest” (su Paramount Network)

Il film del giorno: "Brooklyn's Finest" (su Paramount Network) Il film del giorno: "Brooklyn's Finest" (su Paramount Network)Oggi vi consigliamo Brooklyn’s Finest, in onda su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Eddie, Sal e Tango sono tre singolari poliziotti che lavorano nel Distretto 65, una delle zone più pericolose a nord di Brooklyn. I tre seguono percorsi diversi segnati da violenza e corruzione e dovranno fare i conti con i propri problemi personali.
Il veterano Eddie (Richard Gere) ha quarant’anni, è prossimo alla pensione e sta contando i giorni che gli rimangono per trasferirsi e godersi la vita in una baita in Connecticut. È depresso e infelicemente sposato e cerca conforto nel whisky e tra le braccia di una giovane squillo, Chantel.
Sal (Ethan Hawke) è in polizia da 12 anni e lavora nella squadra antidroga. È un padre di famiglia e lotta per arrivare a fine mese. La moglie incinta ha problemi di salute e con cinque figli in casa non c’è più spazio. Sal desidera una nuova grande casa che naturalmente non può permettersi, ma pur di non deludere la sua adorata famiglia, sarà disposto a tradire amici e istituzioni per raggiungere il suo sogno.
Tango (Don Cheadle) ha passato anni a lavorare sotto copertura come spacciatore, incluso un anno in carcere. Si è trovato a stretto contatto con trafficanti di droga e assassini, che ormai considera come amici ed è titubante a farli arrestare. Si è legato infatti a Caz (Wesley Snipes), un criminale che in passato gli ha salvato la vita. Sua moglie sta chiedendo il divorzio e Tango vuole tornare alla sua vecchia vita prima che sia troppo tardi, ma dovrà prendere una dura decisione.
I tre poliziotti non sono mai destinati a incontrarsi, finché una notte un blitz antidroga li porta nello stesso fatale luogo a nord di Brooklyn…

Perché vedere questo film

Una regia senza fronzoli riesce a orchestrare con un ritmo convincente le vite dei protagonisti fino all’epilogo drammatico. Non è un film d’autore ma un più che decoroso film d’azione.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *