Il film del giorno: "Bronco Billy" (su Warner TV) Il film del giorno: "Bronco Billy" (su Warner TV)
 | 

Il film del giorno: “Bronco Billy” (su Warner TV)

Il film del giorno: "Bronco Billy" (su Warner TV) Il film del giorno: "Bronco Billy" (su Warner TV)Oggi vi consigliamo Bronco Billy, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 21.30.

Bronco Billy è un film western del 1980 diretto da Clint Eastwood e interpretato da Eastwood stesso, Sondra Locke, Scatman Crothers e Pat Hingle. Il film racconta la storia di Billy “Bronco Billy” Grimes, un ex cowboy che ha lasciato il West per diventare un attore di western. Billy dirige e interpreta un piccolo spettacolo itinerante, che si esibisce in piccole città di provincia. Billy è un attore appassionato e devoto al suo lavoro, ma il suo spettacolo non è molto apprezzato dalla critica. Un giorno, Billy incontra una giovane donna di nome Lillie Langtry, che è una grande ammiratrice del suo lavoro. Lillie convince Billy a trasferire il suo spettacolo a Los Angeles, dove spera di avere più successo. Billy è inizialmente riluttante, ma alla fine accetta.

A Los Angeles, Billy e Lillie incontrano una serie di personaggi, tra cui un produttore di Hollywood, un gangster e un gruppo di indiani. Billy e Lillie devono affrontare una serie di sfide, ma alla fine riescono a realizzare il loro sogno e a portare il loro spettacolo a Broadway.

Perché vedere Bronco Billy

Clint Eastwood si cimenta in un omaggio a quel mondo della frontiera che ha tanto amato, sottolineando come quei semplici valori che la reggevano erano ormai tristemente in via di estinzione nell’America contemporanea.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *