Il film del giorno: “Bronco Billy” (su Warner TV)
Oggi vi consigliamo Bronco Billy, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 21.30.
Bronco Billy è un film western del 1980 diretto da Clint Eastwood e interpretato da Eastwood stesso, Sondra Locke, Scatman Crothers e Pat Hingle. Il film racconta la storia di Billy “Bronco Billy” Grimes, un ex cowboy che ha lasciato il West per diventare un attore di western. Billy dirige e interpreta un piccolo spettacolo itinerante, che si esibisce in piccole città di provincia. Billy è un attore appassionato e devoto al suo lavoro, ma il suo spettacolo non è molto apprezzato dalla critica. Un giorno, Billy incontra una giovane donna di nome Lillie Langtry, che è una grande ammiratrice del suo lavoro. Lillie convince Billy a trasferire il suo spettacolo a Los Angeles, dove spera di avere più successo. Billy è inizialmente riluttante, ma alla fine accetta.
A Los Angeles, Billy e Lillie incontrano una serie di personaggi, tra cui un produttore di Hollywood, un gangster e un gruppo di indiani. Billy e Lillie devono affrontare una serie di sfide, ma alla fine riescono a realizzare il loro sogno e a portare il loro spettacolo a Broadway.
Perché vedere Bronco Billy
Clint Eastwood si cimenta in un omaggio a quel mondo della frontiera che ha tanto amato, sottolineando come quei semplici valori che la reggevano erano ormai tristemente in via di estinzione nell’America contemporanea.